La sostenibilità ambientale è diventata un tema sempre più importante nelle ultime decadi. La preoccupazione per l’inquinamento e la necessità di ridurre l’impatto ambientale delle attività umane hanno spinto molte aziende a cercare soluzioni innovative per produrre energia pulita e ridurre gli sprechi.

Noi, in primis, da tempo ci distinguiamo per l’impegno nella sostenibilità ambientale. Infatti, utilizziamo l’autoproduzione di energia pulita come principale fonte di alimentazione delle nostre attività, riducendo notevolmente l’impatto ambientale. Inoltre, abbiamo implementato un sistema di recupero e re-immissione nel processo produttivo degli scarti di produzione, riducendo così i rifiuti e contribuendo all’efficienza energetica. E ancora, abbiamo adottato una politica di riduzione degli imballi in plastica, promuovendo l’utilizzo di materiali sostenibili e biodegradabili.
Queste scelte, dimostrano la nostra forte attenzione nei confronti dell’ambiente e della sostenibilità, facendoci portatori di un messaggio di responsabilità sociale e di rispetto per il pianeta.

1) L’autoproduzione di energia pulita è una di queste soluzioni. A.V.S. negli anni ha incrementato a più riprese l’utilizzo di pannelli fotovoltaici, fino ad arrivare ad avere una capacità produttiva di 160Kw. Nel prossimo futuro l’obiettivo è quello di continuare a implementare l’autoproduzione di energia fino a rendere l’azienda completamente autosufficiente.

2) Un’altra pratica sostenibile è la re-immissione nel processo produttivo degli scarti di produzione. Questo rende possibile l’utilizzo di tali scarti per creare nuovi prodotti, riducendo così il consumo di risorse naturali e la quantità di rifiuti, in un’ottica di economia circolare.

3) Infine, la riduzione degli imballaggi in plastica è un’altra pratica importante per la sostenibilità ambientale. Anche noi stiamo riducendo l’utilizzo di imballaggi in plastica, sostituendoli con materiali biodegradabili e compostabili o cercando di utilizzare meno imballaggi in generale.

There is no planet B!

Torna in alto